
LA STORIA DI EMPORIUM 1947
Benvenuti nel primo mercatino di selezione vintage e di antiquariato online, proprio come quei piccoli negozi di una volta dove si trovava di tutto, dall’ago allo spillo.
Emporium 1947 è una storia di famiglia, di collezionismo e di città, quella da dove è nato e partito tutto.
Empoli, la città del vetro verde e dell’abbigliamento, che in epoca medioevale era un vero e proprio centro di scambio di merci data la sua posizione strategica vicino al fiume Arno. Un crocevia di scambi dunque, che ha dato vita ad vero e proprio mercato, che con un errore etimologico veniva chiamato appunto Emporium.
Ed è proprio dalla radice profonda della città, che prende il nome il nostro negozio e che si unisce alla data di nascita di colui che ha collezionato per gran parte della sua vita, giocattoli e vetro verde e abiti vintage.
Un selezione di capi di abbigliamento vintage da uomo ricercati e selezionati, pezzi unici e spesso molto rari, oggettistica e giocattoli, che raccontano e portano con sè una storia. Non è dunque un semplice capo o un oggetto quello che andrete ad acquistare, ma qualcosa di più: una sorta di esperienza che si tramanda in questa parte di collezione in vendita.
Continuate a seguire questo spazio, dove pubblicheremo pillole di storia di questa città, con foto e articoli, con una sezione storica e didattica dedicata alla collezione ed interessanti approfondimenti sul vintage.
Grazie per esserci venuti a trovare.

